sis.ac.t: Sistema di accoglienza territoriale

Scarica qui la brochure sis.ac.t

A CHI SI RIVOLGE:

Persone sottoposte a provvedimenti dell’Autorità Giudiziari e loro familiari.

DOVE:

Sportello F.U.O.R.I – Presso il C.F.P. della Provincia di Lodi, p.le Forni, 3 – 26900 Lodi | tel 328.5943719 | mail sportellofuori@gmail.com

QUANDO:

Lunedì e mercoledì 9.30/12.30 e su appuntamento.

COME:

Percorsi personalizzati, inclusione, aumento delle competenze, opportunità lavorative, soluzioni abitative, facilitazione dei rapporti con le famiglie, relazioni sociali e di aiuto, giustizia riparativa, sistema territoriale.

sis.ac.t

Sis.Ac.T. promuove l’inclusione sociale e l’occupabilità delle persone sottoposte a provvedimenti penali che risiedono nella provincia di Lodi o sono ristrette preso la Casa Circondariale.

Sis.Ac.T. facilita la fase dell’uscita dal carcere e l’esecuzione della pena anche all’esterno, costruendo insieme alle persone percorsi concreti e personalizzati di reinserimento lavorativo, abitativo e sociale.

Sis.Ac.T. coinvolge le Istituzioni e i servizi del territorio per la creazione di un sistema in grado di offrire interventi integrati e coordinati attraverso la creazione di un tavolo territoriale.

Sis.Ac.T. coinvolge il mondo del lavoro e le imprese del territorioper la costruzione di opportunità di formazione e occupazione lavorativa.

Sis.Ac.T. promuove un cambiamento culturale coinvolgendo le scuole, la cittadinanza e il mondo del volontariato sui temi delle pene, del carcere e della giustizia riparativa.

Sis.Ac.T. agevola il collegamento tra l’interno e l’esterno del carcere, migliorando l’integrazione dei servizi.

CONTATTI

loscarcere.lodi@gmail.com

progetti@gabbianoonlus.i